Calciomercato: Aleksandar Dragovic resta un obiettivo della Sampdoria in vista di gennaio, ma sul centrale c’è anche un’altra squadra.
Non c’è solo la Sampdoria ad aver messo gli occhi su Aleksandar Dragovic. Il difensore è uno dei nomi indicati da Dejan Stankovic per rinforzare la sua squadra nella prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio.
Come detto però non c’è solo il club di Corte Lambruschini sul centrale della Stella Rossa. Anche l’Austria Vienna è alla finestra per il giocatore. La Sampdoria, però, rispetto alla concorrenza può giocarsi una carta importante. Proprio quella dell’allenatore serbo, dato che i due si conoscono e si stimano a vicenda.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic la carta giusta per arrivare a Dragovic?
Calciomercato Sampdoria, nuova concorrente per Dragovic. Il nome
LEGGI ANCHE Genoa, Vialli autorizza un prestito da 10 milioni a 777 Partners. I dettagli
Grande esperienza internazionale, Stankovic lo ha richiesto alla dirigenza come primo nome perché necessita di spessore ed esperienza soprattutto nella retroguardia. Il rinforzo che servirebbe, secondo l’allenatore, per dare tranquillità e fiducia a un reparto apparso davvero fragile in questa prima parte di stagione.
Dragovic, trentunenne calciatore serbo naturalizzato austriaco. È stato acquistato dal Bayer Leverkusen, nell’estate del 2021, dalla Stella Rossa. Operazione senza costi, dato che si era svincolato dai tedeschi solo poco tempo prima.
n questa stagione ha messo insieme 17 presenze in campionato, 13 da titolare e le altre 3 da subentrato, non convocato in una sola occasione. Cinque, invece le presenza in Europa League, anche in questo caso sempre titolare, tranne per una gara dove era squalificato. Quattro le apparizioni, invece, per le qualificazioni alla Champions League.
Tanta esperienza e carisma, per il calciatore che ha indossato la maglia della nazionale austriaca per 100 volte. Con 2 goal all’attivo, fin dal suo esordio nel 2009.