L’esperienza all’Union Berlino di Bonucci si sta rivelando deludente: il difensore vuole tornare in Italia in questo calciomercato e, dopo il no della Roma, la Sampdoria di Legrottaglie potrebbe credere nel sogno…
Leonardo Bonucci non sarà il primo rinforzo della Roma nel calciomercato di gennaio. L’ex difensore e bandiera della Juventus, ora all’Union Berlino, ha ricevuto un no dai giallorossi quando la trattativa sembrava destinata a realizzarsi. Decisiva la volontà di José Mourinho, che avrebbe scelto di puntare su altri profili per il rinforzo in difesa.
E ora? Bonucci, che all’Union Berlino non si è ambientato (appena dieci presenze stagionali), vuole tornare in Italia e stava cercando un accordo con la Roma per avere un’ultima possibilità in un palcoscenico importante. Sfumata anche questa, potrebbe restare il desiderio di tornare a casa ed è su questo che Nicola Legrottaglie potrebbe fare leva…
Calciomercato Sampdoria, Bonucci tentato da Legrottaglie e Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, niente Roma per Bonucci: Legrottaglie ci crede ancora…
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Gazzetta: niente certezze sul recupero di Pedrola
In estate le voci su Bonucci alla Sampdoria sono state molte, ma alla fine il difensore ha scelto l’Union e la Champions. Finita l’esperienza europea, ecco la voglia di Italia. Legrottaglie potrebbe nutrire ancora una speranza di vederlo in blucerchiato, sfruttando, magari, la presenza di Andrea Pirlo in panchina, suo grande amico e suo allenatore nella stagione 2020/21, e il fatto di aver condiviso con Bonucci lo spogliatoio per sei mesi nella stagione 2010/11.
Si tratta, al momento, di un sogno, ma chissà che l’Head of Performance non faccia un tentativo dopo aver sfoltito il monte-ingaggi con alcune cessioni. Da queste, infatti, si deve partire per iniziare il mercato in entrata e, solo dopo, si potranno capire i veri margini di manovra della Sampdoria.