Calciomercato Sampdoria, visite mediche con l’Udinese per Roberto Pereyra: l’argentino pronto al secondo ritorno in Friuli
La telenovela del Tucu Roberto Pereyra si sta avvicinando alla fine. Dopo tutta l’estate di corteggiamenti, l’Udinese è riuscito a convincere il giocatore a tornare sui propri passi e riabbracciare i colori bianconeri. Una trattativa lunga, complicata anche dall’interessamento di tanti altri club, a partire proprio dalla Sampdoria.
I blucerchiati, infatti, hanno provato concretamente a prendere il classe 1991, che sarebbe stato un rinforzo di lusso per il centrocampo di Andrea Pirlo. Ma, proprio all’ultimo momento, è stato proprio Pereyra a fare dietrofront. Nicola Legrottaglie, Head of Performance della Sampdoria, ha sintetizzato così la spiegazione dell’affare sfumato, in un’intervista a Sportitalia: “Voleva andare in un club che giocasse le coppe“.
Anche se non gioca alcuna coppa, tranne quella italiana, l’Udinese ha saputo convincere Pereyra che, in queste ore, sta effettuando le visite mediche con i friulani.
Calciomercato Sampdoria, Pereyra all’Udinese ci siamo: visite mediche in corso, poi firma
Calciomercato Sampdoria, niente Roberto Pereyra: visite mediche in corso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pagliuca: Quagliarella? Non lo riprenderei più. Il motivo
Molte le squadre a cui il Tucu ha detto no, perché oltre alla Sampdoria anche tanti club di Serie A lo hanno tentato. Fiorentina e Inter si sono mosse per lui, poi anche la Salernitana e il Parma, rivale di B dei blucerchiati. All’estero il Palmeiras e il Santos, dal Brasile, ci hanno provato, e anche dalla Turchia sembrava si fosse mosso qualcosa.
Alla fine, però, Pereyra ha scelto di inaugurare la terza avventura all’Udinese. Arrivato dal River Plate nel 2011 proprio ai friulani, poi passò alla Juventus nel 2014. Da lì è rimasto in bianconero, poi si è trasferito al Watford e, infine, il primo ritorno a Udine, nel 2020. Periodo interrotto dalla scadenza di contratto dello scorso luglio, alla quale adesso entrambe le parti hanno posto fine, riconciliandosi.
La Sampdoria, invece, ha dovuto accettare di perdere un giocatore che era molto vicina a prendere. In seguito si è concertata molto sul cercare un rinforzo in attacco, ma non ha mai mollato l’idea di tesserare uno svincolato anche a centrocampo. I nomi più in voga, al momento, restano quelli di Pajtim Kasami e Roberto Soriano.