skip to Main Content

Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Quagliarella? Non lo riprenderei più. Il motivo

di Francesco Tonelli
Pagelle Napoli Sampdoria Quagliarella

Calciomercato Sampdoria, Pagliuca contrario a un ritorno di Quagliarella: l’ex portiere rispetta il bomber e la sua storia, ma servono giocatori più giovani e affamati

La Sampdoria, seppure il calciomercato sia finito da dieci giorni, non può dirsi ancora una squadra completa. Lo testimoniano le ricerche di un rinforzo tra gli svincolati, prima in attacco e poi a centrocampo. Resta in piedi, poi, la suggestione che ritorni Fabio Quagliarella, che rimane nel cuore dei sampdoriani per la sua storia e per tutto quello che ha fatto per i colori blucerchiati, ma il cui eventuale ingaggio adesso divide i tifosi.

Anche Gianluca Pagliuca ha detto la sua sull’ex capitano della Sampdoria, rimasto a piede libero dal luglio 2023 dopo che da Corte Lambruschini non gli hanno prolungato il contratto. L’ex portiere, intervenuto a Primocanale, si è schierato tra coloro che non riprenderebbero Quagliarella. Il passato del bomber non si discute, ma l’età pesa e a Pirlo serve un altro tipo di giocatore:

Io Quagliarella non lo riprenderei. Nonostante tutto io bene che ha fatto con la Sampdoria, è giusto che la Samp vada su altri profili, più giovani, magari più affamati, con più determinazione. Senza nulla togliere a Quagliarella che è stato un giocatore importantissimo, però 40 anni sono 40 anni

Sampdoria, Pagliuca: “Servono attaccanti giovani, determinati e rinforzi di qualità”

Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Quagliarella? Non lo riprenderei più. Il motivo

LEGGI ANCHE Sampdoria, Di Francesco: mi era passata la voglia, ecco perché ho scelto Frosinone

L’età non è solo un numero, sembra dire Pagliuca. E bisogna voltare pagina prima o poi. Nonostante Quagliarella non abbia ancora smesso del tutto, non esplicitamente, la Sampdoria dovrebbe andare avanti e cercare altri attaccanti. Più giovani, con stimoli anche a lungo termine. Con rispetto per chi ha scritto pagine indelebili con la maglia blucerchiata, come Fabio.

Innegabile, però, è che a Pirlo serva ancora qualche innesto. E Pagliuca, sempre a Primocanale, si augura che arrivino dei rinforzi di qualità, per permettere alla squadra di essere competitiva e avere più chance di ritorno in Serie A:

Dopo un cambiamento di categoria, cambiamento di società, cambiamento radicale di tutti i giocatori, ci sta un momento di ambientamento. Però sono convinto che la Sampdoria possa dire ancora la sua. Sarà difficile cercare di andare subito in Serie A perché ci sono delle squadre molto competitive. Ma speriamo che arrivi ancora qualche giocatore di qualità

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!