Da quando è scaduto il contratto con la Sampdoria lo scorso calciomercato, l’ex capitano Nicola Murru ancora cerca squadra. Lo stesso per Andrea Conti
Da capitano della Sampdoria a uno svincolato che ancora, dopo più di tre mesi, cerca una squadra da cui ripartire. Questa la parabola di Nicola Murru, il cui addio al club blucerchiato è stato un lento scivolare verso la scadenza di contratto, con le ultime settimane viziate anche da un problema muscolare che gli ha impedito di presenziare nell’ultima partita della scorsa stagione, i playoff di Palermo.
Terzino sinistro ma soprattutto difensore centrale, la scorsa stagione, l’ultima doriana, Murru è stato un po’ di tutto, anche capitano. Ha indossato la fascia 20 volte su 23 partite disputate, eredità ora raccolta da un altro esterno basso, Bartosz Bereszynski. Perché il 1° luglio è scaduto il suo rapporto professionale con la Sampdoria, che dopo 7 anni lo ha salutato con un post su Instagram. E da allora Murru ancora non ha trovato un nuovo club pronto a metterlo sotto contratto. Si era informato l’Hellas Verona, frenato però dall’ingaggio che il terzino percepiva a Genova (1,3 milioni lordi circa). Anche il Pisa e l’Udinese aveva sondato il terreno, ma poi non se n’è fatto nulla.
Calciomercato Sampdoria, Nicola Murru svincolato da oltre tre mesi. Idem Conti
Calciomercato Sampdoria, Nicola Murru non trova squadra…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pedro Mendes: il Modena mi ha convinto più degli altri
Così, a distanza di oltre tre mesi, Murru rimane uno dei difensori svincolati ancora appetibili sul mercato. A quasi 30 anni, con 158 presenze con la Sampdoria tra Serie A e B, sente di avere ancora molto da dare. A giugno aveva anche cambiato agente, passando alla BSP Football Agency che gestisce anche i diritti di Manolo Gabbiadini. Ma ancora non ha avuto l’occasione di rilanciarsi in un altro luogo che non sia Genova.
Come lui, del resto, anche Andrea Conti, uno di coloro che, sempre a inizio luglio, avevano firmato la rescissione consensuale del contratto con la Sampdoria. A differenza di Kristoffer Askildsen e Valerio Verre, l’ex Milan non ha ancora trovato un club per ripartire, nonostante qualche voce avesse riferito di interessamenti dalla Serie C. Lui e Murru, entrambi classe 1994, stanno aspettando una nuova opportunità per ricominciare laddove il filo si è interrotto.