Pedro Mendes ritorna sull’ultimo calciomercato e il suo arrivo al Modena, che ha saputo vincere la concorrenza di altri club, tra cui anche la Sampdoria
Pedro Mendes è uno degli attaccanti che, nell’ultimo calciomercato, è stato più conteso dai club. Perché gli 11 goal in 27 presenze con una squadra che ha fatto fatica a segnare (38 reti, peggio solo Lecco e Spezia) e che è retrocessa in Serie C hanno fatto scalpore. E anche la discesa in terza divisione dell’Ascoli ha reso il portoghese più appetibile, visto che era chiaro non sarebbe rimasto.
Così tante squadre si sono fiondate su di lui, prima che il Modena riuscisse a vincere la concorrenza. Anche la Sampdoria lo ha seguito per un po’, alla ricerca di un attaccante forte che potesse garantire tanti goal. Prima che Pietro Accardi riuscisse a portare a Genova due pezzi da 90 come Gennaro Tutino e Massimo Coda.
Calciomercato Sampdoria, Pedro Mendes: “Modena? Altre squadre mi hanno cercato”
Calciomercato Sampdoria, Pedro Mendes: il Modena mi ha convinto più degli altri
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’appello di Ivano Bonetti a Manfredi: a Bogliasco fai come Mantovani
Ma c’è stato un periodo in cui anche Pedro Mendes è finito sui taccuini di calciomercato blucerchiati. E anche il Palermo è stato molto vicino ad aggiudicarselo. Lo conferma lo stesso attaccante ex Ascoli ai microfoni di TRC, dove ha confessato che tanti si sono avvicinati, ma solo il Modena è riuscito a convincerlo:
Qui a Modena sto benissimo, è una piazza importante e darò il massimo per la maglia gialloblù. Ero reduce da una buona stagione ad Ascoli nonostante l’infortunio, c’erano altre formazioni interessate a me ma il club canarino ha avuto la meglio
La stagione con il Modena non è cominciata male, con 2 reti e 5 partite disputate, con anche uno stop per infortunio. La Sampdoria, d’altro canto, ha saputo tutelarsi con altri due attaccanti che hanno nelle gambe i 20 goal segnati la scorsa stagione. Un arsenale che ancora deve scatenarsi per davvero.