Fatica a muoversi il calciomercato intorno ad Abdelhamid Sabiri: nessuna offerta ufficiale arrivata per il trequartista della Sampdoria…
Dopo l’estasi per il mondiale concluso al quarto posto con il Marocco, Abdelhamid Sabiri tornerà a Bogliasco. L’arrivo del trequartista marocchino è previsto per domani, giovedì 29 dicembre, a dodici giorni dalla finale per il terzo posto giocata – e persa – contro la Croazia.
La Sampdoria sperava che il Mondiale potesse mettere in vetrina il talento di Sabiri, considerato sacrificabile sul mercato, così da generare un’asta su di lui. Invece, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, non sarebbe così e il suo valore non è cresciuto. Non sono bastati i 209 minuti giocati in Qatar in cinque partite, di cui due da titolare, per far aumentare il prezzo.
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina non affonda per Sabiri…
Calciomercato Sampdoria, nessuna offerta per Sabiri. E la Fiorentina?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sergi Guardiola nome nuovo per l’attacco
Il valore di mercato sarebbe, secondo le stime, intorno ai 4 milioni, ma è certo che la Sampdoria ne vorrebbe chiedere almeno il doppio. Il problema, però, è che, finora, non sono arrivate offerte ufficiali. Neanche dalla Fiorentina che risulterebbe la squadra più interessata a Sabiri, tanto che dopo la sfida di novembre al Ferraris il ds Daniele Pradè si è intrattenuto a parlare con il giocatore.
I viola, però, non lo considererebbero un obiettivo primario e non hanno ancora affondato il colpo. La Sampdoria aspetta, consapevole che la cessione di Sabiri darebbe molto respiro alle casse societarie, permettendo di fare plusvalenza e di ridurre il monte ingaggi.