La Sampdoria non prenderà nessuno in attacco dal calciomercato degli svincolati: l’arrivo di una punta può essere rimandato a gennaio
La Sampdoria ha a disposizione tre attaccanti, più Fabio Borini che, all’occorrenza potrebbe venir utilizzato come falso nove, ma quantità non è sempre sinonimo di qualità. I blucerchiati, infatti, hanno in rosa Antonino La Gumina e Manuel De Luca, che non convincono sia tecnicamente che a livello di condizione fisica.
In più è arrivato Sebastiano Esposito, ma il classe 2002, su cui comunque la Sampdoria punta moltissimo, potrebbe non bastare a reggere da solo il peso dell’attacco. Ecco perché i dirigenti, anche dopo la fine del calciomercato, hanno cercato un attaccante sul mercato degli svincolati.
Calciomercato Sampdoria, l’attaccante rimandato a gennaio?
Calciomercato Sampdoria, nessun arrivo in attacco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alario poteva arrivare. Il retroscena
Dopo aver sondato vari profili, come quelli di Stefano Okaka, Andrey Galabinov, Simone Zaza e Anthony Modeste, i dirigenti hanno scelto di non procedere con l’acquisto di una punta, ma di virare su un centrocampista. Sui nomi c’erano, infatti, perplessità legate alla tenuta fisica e alle conndizioni in cui gli attaccanti si sarebbero presentati a Bogliasco.
Fino a gennaio non ci dovrebbero essere innesti nel reparto offensivo. La Sampdoria ha scelto di andare avanti con i calciatori in rosa e, eventualmente, valutare nella prossima finestra di mercato, se si presenterà qualche opportunità per rinforzare in modo concreto il reparto a disposizione di Andrea Pirlo.