La Sampdoria ha cercato Alario nell’ultimo calciomercato, ma l’attaccante argentino non è arrivato e può essere un rammarico per la stagione
Tra gli attaccanti sondati dalla Sampdoria in estate c’è stato anche Lucas Alario, centravanti dell’Eintracht Francoforte. L’argentino non ha vissuto una stagione al top e i blucerchiati hanno cercato di fare il grande colpo per completare il reparto offensivo e aggiungere qualità ed esperienza internazionale.
L’interesse per l’attaccante è stato concreto, ma, alla fine, la Sampdoria non ha ultimato colpi in avanti, rimanendo così e cercando, anzi, sul mercato degli svincolati un centrocampista centrale. Con Pajtim Kasami che, a breve, dovrebbe ufficialmente diventare un nuovo giocatore della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, rammarico per Alario e Fabbian
Calciomercato Sampdoria, Alario poteva arrivare. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rimpianto Giovanni Fabbian. I dettagli
Alario, così come Giovanni Fabbian, rappresenta un grosso rammarico per la dirigenza della Sampdoria, convinta che i due avrebbero potuto dare una grande mano ad Andrea Pirlo. In attacco, invece, non è arrivato nessuno e, nonostante l’interesse per Stefano Okaka, la situazione dovrebbe restare così almeno fino a gennaio.
Alario nell’ultima stagione ha giocato 26 partite, segnando appena due goal. Le squadre doti non erano in discussione per la dirigenza, ma la trattativa con i tedeschi dell’Eintracht non era facile e le limitazioni dovute all’indice di liquidità e ai problemi finanziari non hanno certo aiutato la Sampdoria, che ha dovuto fare un grande lavoro di taglio di ingaggi nell’ultima sessione estiva.