La Sampdoria non molla Edoardo Bove: il centrocampista della Roma è un obiettivo di calciomercato, ma bisogna vincere la resistenza di Mourinho
La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi per la rosa di Marco Giampaolo. Il tecnico, come scritto dall’edizione genovese di Repubblica, avrebbe chiesto un centrocampista di qualità. E i blucerchiati, che continuano a monitorare la pista che porta a Dario Saric dell’Ascoli, pensano anche a Edoardo Bove.
Il centrocampista classe 2002 della Roma si è messo in mostra in questa stagione grazie a José Mourinho. Il tecnico portoghese ha creduto molto nelle sue capacità, tanto da concedergli undici presenze in campionato e due in Conference League. Con la gioia, inoltre, del primo goal con la maglia giallorossa del 2-2 contro il Verona del 19 febbraio scorso.
Calciomercato Sampdoria, Mourinho blocca Bove
Calciomercato Sampdoria, Mourinho blocca Bove. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano deve fare cassa: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: il PSG non molla Skriniar. Gli aggiornamenti
La Sampdoria ha mostrato molto interesse per il giocatore, con Antonio Romei che ha provato a intavolare un discorso con Tiago Pinto. I giallorossi, però, sono un po’ restii a far partire Bove, anche a causa – pare – delle resistenze di Mourinho. Lo Special One, infatti, crede molto nelle potenzialità del ragazzo e, nella prossima stagione, potrebbe aumentargli il minutaggio, lanciandolo con più frequenza. Come fatto, per esempio, con Nicola Zalewski, anche lui classe 2002.
I blucerchiati, però, sulla base di quanto accaduto un anno fa con Riccardo Ciervo, potrebbero lavorare di diplomazia per convincere la Roma a prestare Bove per una stagione.