In questo calciomercato la Sampdoria dovrà sfoltire la sua rosa: al direttore sportivo Daniele Faggiano spetta il compito di fare diverse cessioni
Una parte molto importante del calciomercato della Sampdoria sarà legato alle cessioni. Al momento, infatti, Marco Giampaolo può contare su una rosa – allargata – di circa 46 elementi. Tanti, decisamente troppi. E così a Daniele Faggiano spetterà il compito di sfoltire il parco giocatori a disposizione del tecnico, cercando, inoltre, di guadagnare qualcosa.
Senza dubbio il reparto in cui si prevedono più partenze è quello offensivo. Oltre al discorso legato a Fabio Quagliarella, che dovrebbe rinnovare, ci sono ben sei attaccanti: Ciccio Caputo, Manolo Gabbiadini, Federico Bonazzoli, Ernesto Torregrossa, Antonino La Gumina e Manuel De Luca. Decisamente troppi. Con gli ultimi tre che potrebbero ripartire subito dopo i prestiti, rispettivamente, a Pisa, Como e Perugia.
Calciomercato Sampdoria, i possibili partenti
Calciomercato Sampdoria, Faggiano deve fare cassa: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le richieste di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Acerbi più di un’idea: iniziano i colloqui con l’agente
Da non sottovalutare, poi, l’ipotesi dei trasferimenti di Ciccio Caputo, sempre corteggiato dalla Lazio, e di Federico Bonazzoli, anche se potrebbe restare perché piace al tecnico. In uscita, poi, ci sono altri due giocatori.
Il primo è Kristoffer Askildsen, che non è mai sceso in campo con Giampaolo e non rientra nei piani del tecnico. Il secondo, per la Gazzetta dello Sport, è Fabio Depaoli. L’esterno, in prestito al Verona per sei mesi, potrebbe partire nuovamente dopo l’esperienza fatta, un anno fa tra Atalanta e Benevento.