Gaston Ramirez vuole tornare alla Sampdoria: l’uruguaiano ha raccontato dell’interesse, poi sfumato, di Monza e Torino nello scorso calciomercato
In questi giorni la notizia principale in casa Sampdoria è legata al possibile ritorno in blucerchiato di Gaston Ramirez. L’uruguaiano al Secolo ha confermato di voler tornare a Genova e che, al momento, la decisione spetta solo a Massimo Ferrero.
Intanto, però, lui continua ad allenarsi e nel corso della lunga intervista al quotidiano genovese ha anche raccontato diversi retroscena di mercato. Da quando ha scelto di non rinnovare il suo contratto con la Sampdoria, infatti, ha avuto diverse offerte, ma mai nessuna si è realmente concretizzata, anche per il suo desiderio di restare in Italia:
Mi sono ritrovato in questa situazione. L’estate scorsa ho ricevuto qualche offerta, ma la mia priorità, condivisa dalla mia famiglia, era ed è restare in Italia.
Calciomercato Sampdoria, i retroscena svelati da Ramirez
Calciomercato Sampdoria, Monza e Torino su Ramirez: le offerte
LEGGI ANCHE Sampdoria, le condizioni di Gaston Ramirez? Le sue parole
E in Italia sarebbe potuto andare in due squadre: Monza e Torino. Nell’estate del 2020 è sembrato a un passo dai granata, quando sulla panchina c’era Marco Giampaolo, mentre la società di Berlusconi ci ha provato in questo periodo. Niente di fatto, almeno per ora con entrambe.
Ramirez ha spiegato i motivi per cui sono saltate le due trattative, mentre adesso pensa solo al possibile ritorno alla Sampdoria:
Il Monza si, ma c’è un problema sulla quota extracomunitari. Il Torino si era fatto vivo poi non più. Ho avuto anche altri contatti negli ultimi tempi, ma niente di approfondito. E poi, ripeto, vorrei restare a giocare in Italia.