skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, parla l’agente di Ivanovic: come Boskov e Mihajlovic. Le parole

di Emilio Quintieri
Calciomercato Sampdoria Ivanovic Boskov Mihajlovic

L’agente di Ivanovic ha parlato del colpo di calciomercato messo a segno dalla Sampdoria, riferendosi anche a Boskov e Mihajlovic…

La Sampdoria ha messo a segno il colpo Mihailo Ivanovic in questa sessione di calciomercato, il centravanti classe 2004 arriva dal Vojvodina come due grandi ex blucerchiati del calibro di Vujadin Boskov e Sinisa Mihajlovic. A tal proposito ha parlato l’agente del ragazzo,  Vlado Borozan, ai microfoni di Sampdorianews.net. Ecco le parole del procuratore:

Mihailo è davvero un grande prospetto, è un centravanti moderno alla Scamacca, è dotato di indubbio talento e una grande fisicità con i suoi centonovanta centimetri. Si è messo in evidenza diventando il capocannoniere del campionato Primavera in Serbia. Era seguito da molte squadre in Italia e in Germania, ma la Sampdoria è stata la più brava ad anticiparli con il lavoro di tutta la dirigenza, i direttori Faggiano e Osti, l’avvocato Romei.

Nel segno di Vujadin e Sinisa

Calciomercato Sampdoria, parla l’agente di Ivanovic: come Boskov e Mihajlovic. Le parole

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Damsgaard è del Brentford. Visite programmate 

Il progetto di crescita in blucerchiato ha convinto il ragazzo. Già affascinato dalla tradizione di grandi giocatori che hanno fatto la storia nella Vojvodina e in seguito alla Sampdoria: Vujadin Boskov e Sinisa Mihajlovic. Inizierà la stagione con la formazione Primavera, poi cercherà di scalare le gerarchie. È un ragazzo molto calmo, tranquillo, educato, con una famiglia per bene alle spalle.

Il legame tra Vojvodina e Sampdoria è radicato, i due ex più celebri sono sicuramente Vujadin Boskov e Sinisa Mihajlovic. Entrambi hanno vestito sia i panni del giocatore sia quelli del tecnico. Boskov ha giocato per una stagione 1961/1962, ma ha ricoperto anche altri due ruoli. Quello del direttore tecnico dal 1986 al 1992 e dell’allenatore nella stagione 1997/1998. In bacheca in blucerchiato (nei diversi ruoli) ha conquistato uno scudetto (1990/1991), 2 Coppe Italia (1987/1988 e 1988/1989), una Supercoppa Italiana (1991) e una Coppa delle Coppe (1989/1990).

Mihajlovic invece ha giocato nella Sampdoria dal 1994 al 1998 e ha allenato il club genovese dal 2013 al 2015. Carriera ricca di trofei per l’ex terzino sinistro ma nessuno di questi in blucerchiato, Vojvodina, Stella Rossa, Lazio e Inter le società dove ha sollevato al cielo almeno una coppa. Da allenatore poi ha diretto la squadra in un momento storico decisamente differente rispetto a Boskov.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!