Calciomercato Sampdoria, l’Inter prova a superare la Lazio per Audero: i nerazzurri offrono il figlio di Stankovic come contropartita
Dopo la Lazio anche l’Inter torna alla carica per Emil Audero. Il portiere della Sampdoria è ormai conteso tra questi due club, con i biancocelesti che, nella serata di ieri, hanno ceduto Luis Maximiano e hanno deciso di virare forte sull’estremo difensore dei blucerchiati. Ma anche i nerazzurri, alla caccia di un vice di Yann Sommer, non stanno a guardare.
Secondo quanto riporta il giornalista di Mediaset Marco Barzaghi, infatti, con i blucerchiati prende corpo anche l’ipotesi di uno scambio di prestiti con Filip Stankovic, figlio di Dejan ex tecnico a Genova nella scorsa annata.
Lo scambio dovrebbe durare una stagione. In questo modo, se la Sampdoria dovesse tornare in Serie A al primo colpo potrebbe riavere il suo numero uno. E l’Inter riavrebbe un portiere fatto e finito dopo un’importante stagione da titolare.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter spinge per Audero e propone Filip Stankovic
Calciomercato Sampdoria, Mediaset: per Audero l’Inter propone una contropartita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, affare fatto per Pedrola. Tutte le cifre
Insomma, l’ipotesi è invitante per tutte le parti e, dopo le anticipazioni che ClubDoria46 aveva già fatto alcuni giorni fa (Calciomercato Sampdoria, da uno Stankovic a un altro: dall’Inter arriva Filip?), adesso arrivano conferme anche dall’ambiente nerazzurro. Il figlio di Deki, dopo una stagione da protagonista al Volendam, con 30 presenze nel massimo campionato olandese, è tornato all’Inter, con cui ha disputato una tournée in Giappone molto positiva.
Il classe 2002 si è messo in luce e dall’ambiente nerazzurro sono fioccati attestati di stima, ma anche la consapevolezza che non rimarrà a Milano. Tanti gli apprezzamenti dall’Italia e dall’estero, così l’Inter sembra aver considerato l’ipotesi di utilizzarlo per arrivare al portiere della Sampdoria, che era da tempo nei radar di Simone Inzaghi e degli uomini mercato. A maggior ragione ora che Anatolij Trubin, altro grande obiettivo tra i pali degli interisti, sta per trasferirsi al Benfica.
Presto, quindi, potrebbe rivedersi uno Stankovic a Genova, quella città che, a malincuore, Audero potrebbe salutare, forse per una stagione.