Calciomercato Sampdoria, il futuro di Filip Stankovic è lontano dall’Inter, che cerca Audero: il figlio di Dejan può venire a Genova dopo il padre?
Il reparto dei portieri è quello che più di tutti sta creando incertezza e grattacapi a Simone Inzaghi e alla dirigenza dell’Inter. I nerazzurri hanno ceduto Andre Onana e sono andati via anche Samir Handanovic e Alex Cordaz, ma un sostituto all’altezza ancora non è arrivato. E nel frattempo, nella tournée in Oriente, a fare la guardia alla porta interista ci ha pensato Filip Stankovic, il portiere classe 2002 figlio di Dejan, ex allenatore della Sampdoria.
E lo ha fatto discretamente bene. Tanto che ha ricevuto parecchi complimenti dall’ambiente nerazzurro e apprezzamenti da tante società, italiane ed estere. L’Inter potrebbe tenerlo anche come secondo di un eventuale acquisto da titolare, ma il suo destino, secondo la Gazzetta dello Sport, è di nuovo lontano da Milano. Dopo il prestito al Volendam, Filip Stankovic dovrebbe lasciare ancora la squadra dove è cresciuto, e si può prospettare un interessante intreccio con la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter su Audero: Filip Stankovic fa il percorso inverso?
Calciomercato Sampdoria, da uno Stankovic all’altro. Dall’Inter arriva Filip?
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Sampdoria-Sudtirol: tutte le info dei biglietti della prima stagionale
Non è un mistero, infatti, che l’Inter abbia messo nel mirino Emil Audero come portiere, e che il numero uno blucerchiato, nonostante la voglia di rimanere a Genova, è il pezzo più pregiato della rosa di Andrea Pirlo. Quindi, un po’ per forza, è sul mercato. I nerazzurri stanno facendo fatica ad arrivare a Yann Sommer e soprattutto ad Anatolij Trubin, per cui la pista che porta all’italo-indonesiano rimane apertissima.
E d’altro canto, se i blucerchiati cedessero Audero, avrebbero bisogno di un nuovo portiere titolare, visto che pure Ivan Saio sembra in partenza. Dei 4 portieri che c’erano nel ritiro a Livigno, la Sampdoria potrebbe ritrovarsi col solo Nicola Ravaglia (unico ad aver giocato contro la Virtus Entella in amichevole). E quindi? Filip Stankovic a Genova potrebbe diventare un’opzione.
Il giovane 21enne andrà via dall’Inter e ha tante proposte, riporta la Rosea, anche da fuori Italia. Per questo i nerazzurri potrebbero proporlo ai blucerchiati in prestito per uno sconto su Audero, consci che la Serie B e la Sampdoria sarebbero comunque un buon banco di prova. Filip Stankovic sarebbe un profilo giovane, come piace alla nuova dirigenza sampdoriana, e tuttavia con un’esperienza da titolare nel massimo campionato olandese (33 presenze). E buone prestazioni nella tournée estiva dell’inter.
La suggestione di vedere a Bogliasco uno Stankovic pochi mesi dopo l’addio di Dejan potrebbe prendere piede nei prossimi giorni, a seconda se i nerazzurri decideranno di fare l’affondo decisivo per Audero.