Uno dei grandi colpi del calciomercato estivo della Sampdoria – Matteo Ricci – potrebbe lasciare Genova dopo sei mesi: ritorna in Turchia?
Per acquistare la Sampdoria deve liberare spazio nel monte-ingaggi. I blucerchiati, complici i paletti imposti dalle norme federali in seguito all’omologa del piano di ristrutturazione del debito, hanno l’obbligo di chiudere le prossime due sessioni di mercato con saldo zero.
Recuperare dagli stipendi, dunque, può essere una soluzione percorribile e, in questo senso, c’è da risolvere il problema Matteo Ricci. Il centrocampista è arrivato a luglio per essere il faro della squadra di Andrea Pirlo, ma è stato scavalcato nelle gerarchie da Gerard Yepes e non gioca da titolare in campionato da tre mesi (Sampdoria-Catanzaro, 1° ottobre).
Calciomercato Sampdoria, Ricci chiuso da Vieira e Benedetti
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci può tornare in Turchia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il sogno Ndour è ancora possibile?
Ricci ha un ingaggio alto e, con lo spostamento di Simone Giordano e i ritorni di Leonardo Benedetti e Ronaldo Vieira rischia di avere ancora meno spazio. Il suo agente, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Federico Pastorello, aveva festeggiato il passaggio alla Sampdoria, ma, a guardarla adesso, l’operazione sta risultando fallimentare.
Per questo motivo una soluzione percorribile potrebbe essere il ritorno in Turchia, dopo le sedici partite giocate l’anno scorso al Fatih Karagumruk, dove era andato in prestito dal Frosinone. Bisognerà parlarne con Pastorello, ma tutte le parti coinvolte hanno intenzione di trovare la soluzione migliore, con la Sampdoria che ha voglia di liberare spazio e Ricci che ha voglia di giocare…



