Matteo Ricci e Jordan Ferri hanno giocato poco finora: il primo può prendersi spazio alla Sampdoria, per il secondo attenzione al calciomercato di gennaio
Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno iniziato da una settimana la loro avventura alla Sampdoria. Stanno cominciando a prendere confidenza con la squadra, con i giocatori, a capire i ruoli più adatti per ognuno e anche il modulo più adatto, sempre partendo dalla base della difesa a tre, vista con il Frosinone.
Tra chi punta ad avere più spazio c’è Matteo Ricci. Il regista è entrato bene contro i ciociari, dando ordine alla squadra e contribuendo alla svolta vista nella ripresa. Deve crescere – come detto da Gregucci – ma può essere un’arma importante, magari da titolare contro l’Empoli. E giocherà anche per provare a guadagnarsi il rinnovo, dato che il contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.
Calciomercato Sampdoria, Ferri via a gennaio?

Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci e Jordan Ferri: tra rinnovi e partenze a gennaio. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda costretto agli straordinari a Empoli. Mancini è già al lavoro…
Il suo stipendio è alto e un rinnovo alle stesse condizioni è difficile da ipotizzare, ma chissà che una svolta con Foti e Gregucci non possa portare a nuovi discorsi sul futuro.
Discorsi che andranno fatti anche su Jordan Ferri. Il francese, al momento, è un corpo estraneo. Non gioca dal secondo tempo della sfida con il Sudtirol del 31 agosto scorso e ha firmato un contratto da circa 500.000 euro mensili per due anni, con opzione per il 2028.
Ha un ingaggio importante e, indubbiamente, se dovesse continuare a non giocare, la Sampdoria farà le sue valutazioni in vista di gennaio anche per liberare spazio nel monte ingaggi.



