Massimo Coda è l’unico attaccante della Sampdoria ad aver trovato il goal: anche contro l’Empoli toccherà a lui, ma in vista del calciomercato di gennaio…
Segna sempre Massimo Coda. O, forse è meglio dire, che segna solo Massimo Coda. Il centravanti di Cava de’ Tirreni arriva da tre goal nelle ultime tre partite ed è l’attaccante con più realizzazioni nella rosa della Sampdoria. Non solo come attaccante, ma proprio come uomo offensivo, dato che, dietro di lui, ci sono, a due goal, Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou.
Poi c’è Simone Pafundi. E basta. Coda ha segnato quattro dei nove goal totali della Serie Bkt dei blucerchiati e questo è un problema, soprattutto consisderando il fatto che Massimo, forte, fortissimo ha 36 anni e il 10 novembre ne farà 37. Non è più giovanissimo e ha bisogno di supporto.
Sampdoria, Coda insieme a Cuni?

Gol Sampdoria (1-1): esultanza Massimo Coda
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda costretto agli straordinari a Empoli. Mancini è già al lavoro…
LEGGI ANCHE Verso Empoli-Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci studiano il turnover? I possibili cambi
Angelo Gregucci e Salvatore Foti, in vista del triplo impegno ravvicinato (Frosinone, Empoli, Mantova), non potendo fare a meno di lui stanno cercando di affiancargli calciatori che possano offrigrli i giusti palloni. Per l’Empoli si candida Marvin Cuni, che è arrivato come attaccante, ma che non ha le caratteristiche per fare la prima punta, ma anche Luigi Cherubini.
Il problema, tuttavia, rimane. Coda è chiamato agli straordinari, magari per trovare il quarto centro consecutivo dopo quelli con Pescara, Virtus Entella e Frosinone.
In virtù di questo problema offensivo, Andrea Mancini è già al lavoro per gennaio, quando dovrà arrivare almeno un rinforzo in attacco. Qualcuno che possa dare il cambio a Coda o, magari, giocare in coppia. In estate i colpi Andrea Belotti e Manuel De Luca sono falliti, a gennaio attenzione sempre all’attaccante di Bolzano.



