Calciomercato Sampdoria, il centrocampista Matteo Ricci piace ad Andrea Pirlo, che lo ha già allenato al Karagumruk l’anno scorso
La Sampdoria di Andrea Pirlo deve ancora prendere forma. Il tecnico blucerchiato ha in mente il modulo con cui giocare – il 4-3-3 – e le idee tattiche, ma servono i giocatori giusti. Al momento la rosa è un cantiere aperto, ma quel che appare certo è che serve un regista vero. Un regista come era proprio Pirlo.
Il nome fatto dall’edizione genovese de La Repubblica è quello di Matteo Ricci, di proprietà del Frosinone. La scorsa stagione ha giocato diciannove partite nel Karagumruk, sotto la guida proprio di Andrea Pirlo che, quindi, lo conosce e sa bene cosa potrebbe dare alla manovra della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, l’esperienza di Ricci
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci ancora con Pirlo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tre parametri zero per Pirlo? Il punto
Ricci è un classico regista e, al momento, la Sampdoria non ha un’alternativa in rosa. I giovani Flavio Paoletti e Lorenzo Malagrida hanno altre caratteristiche, così come Gerard Yepes Laut. A 29 anni, poi, ha l’esperienza giusta per guidare il centrocampo del club blucerchiato.
Ha collezionato 144 presenze in Serie B e 29 in Serie A allo Spezia nella stagione 2021/22. Pirlo lo conosce e sa cosa può dare anche se, al momento, non esiste una vera e propria trattativa con il Frosinone, anche se è probabile che la Sampdoria lo possa chiedere in prestito.