Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria potrebbe ricevere un aiuto da Matteo Manfredi nonostante le limitazioni imposte dalle norme federali
La Sampdoria si è risvegliata nelle ultime nove partite dopo una partenza a dir poco da incubo, con tre punti in otto partite. I blucerchiati ne hanno raccolti ben 19 nelle ultime nove, rilanciandosi in ottica playoff, che ora distano solo cinque punti (c’è il Modena ottavo a quota 27).
Per tentare un assalto che, a livello statistico, è molto complicato, alla Sampdoria di Andrea Pirlo servirebbe qualche rinforzo nel mercato di gennaio. La formazione titolare è forte, ma dà l’idea di essere un po’ corta e così, come riporta Il Secolo XIX, ci si aspetta una mano nella prossima sessione di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, una mano da Manfredi?
Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi “compra” a gennaio? Il punto
LEGGI ANCHE Zona playoff, la Sampdoria e le sue avversarie: calendari a confronto
Gli investitori, rappresentati da Matteo Manfredi, potrebbero aiutare la squadra nella prossima sessione di trasferimenti, pur facendo i conti con i paletti imposti dalle norme federali dopo aver ottenuto l’omologa del piano di rientro nell’ambito della composizione negoziata. La Sampdoria avrà limitazioni per due sessioni di mercato – quella di gennaio e quella dell’estate 2024 – e i dirigenti dovranno, quindi, essere bravi a rinforzare la squadra a costo zero. Prima si pensa alle uscite, poi alle entrate.
Nonostante questo, però, qualcosa potrebbe essere fatto, magari in difesa, dove, con il nuovo assetto, servirebbe un centrale, se non due, e in attacco, in attesa dei rientri di Estanis Pedrola e Fabio Borini.