La Sampdoria in questa sessione di calciomercato sta sondando il profilo di Mateo Joseph del Leeds per il reparto offensivo…
La nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani sta programmando la prossima stagione, arrivati Nicola Legrottaglie in dirigenza e Andrea Pirlo in panchina si sta rivoluzionando anche il parco giocatori. Alcuni sono arrivati e altri arriveranno nelle prossime settimane, il reparto offensivo ha appena perso Manolo Gabbiadini e serve un sostituto per la formazione blucerchiata.
Tra i nomi sondati, secondo Marca, ci sarebbe quello dell’inglese Mateo Joseph, classe 2003 nato in Spagna e cresciuto nel settore giovanile dell’Espanyol ma dal 2021 in forza al Leeds. Secondo i media spagnoli oltre ai blucerchiati sul calciatore ci sarebbero altre due società: Swansea e Wolfsburg.
Radrizzani pesca dalla sua ex squadra
Calciomercato Sampdoria, Mateo Joseph nome nuovo per l’attacco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leris resta in Serie A. La destinazione
Mateo Joseph la scorsa stagione con la maglia del Leeds ha giocato 6 partite con la prima squadra (3 in Premier League, 2 in FA Cup e 1 in EFL Cup) con nessuna rete e nessun assist. Ma è a livello giovanile che, per ora, si è fatto notare. Infatti nelle giovanili del Leeds in Premier League 2 ha giocato 19 partite segnando 15 goal. Visto che la Sampdoria militerà in Serie B il suo profilo potrebbe essere interessante soprattutto con l’idea di un prestito per poi capire il da farsi in seguito.