Massimo Coda ha raccontato ai microfoni ufficiali della Sampdoria come si è svolta la trattativa di calciomercato per farlo arrivare in blucerchiato
Prima intervista ufficiale per Massimo Coda, attaccante arrivato alla Sampdoria con un anno di ritardo. Il centravanti di Cava de’ Tirreni, dal ritiro di Jena, ha svelato i retroscena della trattativa che lo hanno portato dalla parte giusta di Genova.
L’anno scorso la trattativa sfumò alla fine, ma quest’anno Pietro Accardi lo ha subito voluto per avere un attaccante da doppia cifra. L’accordo è stato molto veloce:
L’anno scorso non ci sono stati i presupposti per questo matrimonio, quest’anno il direttore ha chiamato subito mio procuratore. Ho dato subito disponiibilità e abbiamo chiuso in fretta.
Calciomercato Sampdoria, le prime parole di Massimo Coda
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda: ecco com’è andata la trattativa. Le parole
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, Adriano Galliani: mai chiesto Emil Audero
Le prime sensazioni di Coda sono positive. Soprattutto per quanto riguarda il nuovo centro sportivo, che ha fatto subito impressione al nuovo attaccante della Sampdoria. Ora ci sarà tempo per consoscere tecnico e compagni di squadra:
Prime sensazioni positive. Ho visto centro sportivo nuovo, riammodernato ed è un passo avanti che fa sperare. Piano piano inizio a conscere compagni e allenatore.
Un bel fattore che ha spinto Coda alla Sampdoria sono stati anche i tifosi, pronti a far sentire tutto il proprio calore all’attaccante. Nella scelta ha influito la passione de La Sud. Che ha dimostrato, già prima della partenza per il ritiro, di essere al fianco della squadra in questa seconda stagione in Serie B. In cui – si spera – di andare in Serie A:
I tifosi della Sampdoria? Ci ho giocato poco contro ma mi ha fatto sempre un bell’effetto e quest’anno giocare per loro mi dà uno stimolo maggiore. Ho scelto la samp anche per questo perché è una piazza calorosa. Spero che possiamo sempre restare uniti così e goderci questa annata.