La Sampdoria può cercare di prendere Marco Pellegrino dal Milan: il difensore è in uscita dai rossoneri e può essere un’occasione di calciomercato per Accardi
A distanza di un anno la Sampdoria può provarci ancora per Marco Pellegrino. Il difensore argentino classe 2002 era stato molto vicino ai blucerchiati l’estate scorsa, salvo poi andare al Milan, che ha messo su piatto del Club Atletico Platense quattro milioni che gli argentini non hanno saputo rifiutare.
La sua avventura in rossonero, però, è stata disastrosa. Solo un’apparizione – a Napoli – prima del prestito alla Salernitana dove, in 17 partite, ha dimostrato di non essere ancora pronto per la Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Pellegrino cerca riscatto lontano dal Milan
Calciomercato Sampdoria, Marco Pellegrino via dal Milan: occasione per Accardi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi guarda all’Empoli: Henderson e Perisan lo seguono a Genova?
Stando all’edizione genovese de La Repubblica, considerando che il Milan vuole darlo via – in prestito, ma anche a titolo definitivo – la Sampdoria ci avrebbe fatto nuovamente un pensiero. I rossoneri non lo vogliono in rosa e questa cosa può aiutare a percorrere anche la strada del prestito, magari con riscatto legato alla promozione.
I blucerchiati dovranno fare i conti con la concorrenza del Leganes e del River Plate, che consentirebbe a Pellegrino di tornare in patria a un solo anno dal passaggio in Italia dove rischia di essere una meteora. La Sampdoria, comunque, ha intenzione di provarci perché la Serie B può essere un campionato più adatto alle sue caratteristiche.