Marco Pellegrino conteso da vari club in questo calciomercato: la Sampdoria vuole il difensore, che però sembra diretto in Spagna
Tanti club si sono scatenati per arrivare a Marco Pellegrino. Il difensore classe 2002, ex Platense, è in uscita dal Milan, che vorrebbe cederlo in prestito per fargli ritrovare minuti e metterlo alla prova nel calcio europeo. Ci pensa seriamente la Sampdoria, alla ricerca di un rinforzo nella retroguardia da regalare ad Andrea Pirlo, che ancora nella conferenza stampa pre Cittadella ha chiesto un innesto nel reparto arretrato.
I blucerchiati, però, non sono soli. In Italia è forte il pressing dell’Hellas Verona, ad esempio. In Serie B anche la Ternana ha chiesto informazioni per Pellegrino. Però le voci più insistenti che circolano attorno all’argentino, che ha passaporto italiano, vengono dall’estero. Nei giorni scorsi si è fatto avanti l’Anderlecht, ma, secondo Repubblica, è probabile che il futuro sia in Spagna.
Calciomercato Sampdoria, Pellegrino diviso tra Cadice e Rayo Vallecano
Calciomercato Sampdoria, Marco Pellegrino verso la Spagna? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter vuole tenere Audero: la chiave può essere Esposito?
Dopo un interessamento dell’Almeria, le due squadre in vantaggio per Pellegrino sembrano essere il Cadice e il Rayo Vallecano. Due club di Liga, che permetterebbero al giocatore di disputare il girone di ritorno nel massimo campionato spagnolo.
Resta da capire quali sono le intenzioni dei rossoneri e del calciatore, chiamato probabilmente a decidere tra le due compagini iberiche. Convocato da Stefano Pioli per la partita contro il Bologna, terminata 2-2, Pellegrino è adesso più ai margini visto il ritorno di Matteo Gabbia dal Villareal. La Sampdoria rimane in corsa, intenta a provare a prendere un centrale da qui fino a fine calciomercato. Ma non sembra in cima alle gerarchie.