Il calciomercato della Sampdoria si infiamma anche per la formazione Primavera: Filippo Calixte Mane saluta mister Tufano e compagni per volare al Borussia Dortmund
Filippo Calixte Mane saluta la Sampdoria Primavera di mister Felice Tufano e si appresta ad iniziare la sua nuova avventura al Borussia Dortmund.
Il difensore centrale, classe 2005 e pilastro della selezione azzurra Under 17, volerà in Bundesliga nonostante i tentativi della dirigenza blucerchiata di trattenerlo a Genova.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, di fronte all’offerta del Borussia Dortmund la dirigenza del club di Corte Lambruschini ha scelto di accontentare il suo giocatore e lasciarlo partire.
Calciomercato, la Bundesliga pesa in Italia: il Borussia Dortmund chiama Mane
Calciomercato Sampdoria, Il Borussia Dortmund porta via Mane a Tufano. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora anche il Benevento vuole Torregrossa. Il punto
La Bundesliga fa spesa in Italia con il difensore centrale della Sampdoria, Filippo Calixte Mane, pronto ad accasarsi al Borussia Dortmund.
Ma non è il solo. In Germania ritroverà – da avversario – anche l’attaccante classe 2004 Nicolò Tresoldi che ha firmato con l’Hannover il primo contratto da professionista.
Con la maglia della Sampdoria il giocatore aveva sorpreso tutti debuttando nel campionato Primavera 1 la scorsa estate collezionando 11 presenze, 10 in campionato e una anche in Coppa Italia, per un totale di 850 minuti.
Si “complica” il lavoro della dirigenza blucerchiata che, oltre a trovare gli innesti giusti per la squadra di D’Aversa dovrà intervenire sul mercato anche per sostituire il 16enne e regalare a Felice Tufano una nuova pedina per rinforzare la formazione Primavera.
Nel frattempo Filippo Calixte Mane, italo-senegalese nato a magenta, ha salutato tutti – dall’allenatore ai compagni – e sta per iniziare lontano dall’Italia la prima avventura nel mondo dei professionisti.