Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato su Karol Linetty, il polacco del Torino è conteso da Sampdoria e Spezia
Il ritorno di Karol Linetty alla Sampdoria sembra allontanarsi con il passare dei giorni. Sembrava essere facile, almeno perché le intenzioni del polacco erano chiare: lasciare Torino per Genova, ma lo Spezia si è inserito prepotentemente.
Il Torino perso Rolando Mandragora, andato a Firenze, ha concentrato le sue attenzioni su Giulio Maggiore, in forza proprio allo Spezia. il capitano spezzino andrà in scadenza nel 2023, motivo per cui gli aquilotti sono quasi costretti a cederlo ora. Ma non vogliono svenderlo, per cui i granata dovranno pagarlo il giusto, per un giocatore del suo calibro e della sua età.
Calciomercato Sampdoria, l’idea dello Spezia per Linetty
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia insiste per Karol Linetty
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio non molla Ciccio Caputo. La trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, l’offerta shock del PSG per Scamacca. Le cifre
E così Riccardo Pecini prova a scippare a Marco Giampaolo il suo pupillo di calciomercato, il prescelto per arrivare e prendere il posto di Morten Thorsby in caso di partenza del norvegese, su cui spinge la Salernitana. Linetty può essere inserito nell’affare di Maggiore col Torino, sia come eventuale contropartita sia proprio a parte, con due operazioni parallele e non tangenti.
L’ostacolo all’operazione è l’ingaggio di Linetty, che per lo Spezia è troppo alto al momento. Ma il lavoro di convincimento di Pecini è già iniziato. Un’operazione che ha anche ‘la benedizione’ del Toro, che vorrebbe regalare al suo tecnico un nuovo centrocampista. Magari in prestito con diritto di riscatto, aprendo poi alla cessione di Maggiore il cui valore si attesta sui 5 milioni di euro.