Karol Linetty, a due anni dal suo addio, vorrebbe tornare alla Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato: ritroverebbe Giampaolo, che lo aveva voluto anche a Torino
Dopo la salvezza si può pensare al calciomercato. La Sampdoria, che aspetta novità sul fronte cessione, deve, però, pensare ai futuri acquisti per rinforzare e rivoluzionare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di un ex pupillo del tecnico blucerchiato.
Karol Linetty, partito due anni fa da Genova, non si è mai realmente allontanato dai radar blucerchiati e, in estate, potrebbe tornare. Dopo il primo anno al Torino, dove fu voluto proprio da Giampaolo, in questa stagione ha giocato pochissimo. Dal 22 novembre solo tre presenze, di cui solo una – il 12 febbraio contro il Venezia – da titolare.
Calciomercato Sampdoria, Linetty aspetta le mosse del Torino
Calciomercato Sampdoria, Linetty vuole tornare da Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo avvisa l’Inter per domenica…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Lotito rilancia per Romagnoli
Il centrocampista, come riporta Tuttosport, avrebbe chiesto alla dirigenza del Torino di tornare alla Sampdoria. Nell’ultimo periodo è stato spesso a Bogliasco (Calciomercato Sampdoria, sorpresa per i tifosi: Linetty presente a Bogliasco) a salutare alcuni vecchi compagni e, soprattutto, Marco Giampaolo, con cui a Genova ha brillato: sette goal, dieci assist in 102 presenze.
Il Torino, però, lo ha pagato 9,5 milioni dalla Sampdoria nel 2020 e vorrà, quantomeno, rientrare dai soldi spesi. C’è, inoltre, da considerare che, senza il riscatto di Brekalo e con l’addio probabile di Marko Pjaca, i granata dovranno prima mettere a segno qualche colpo e poi aprire a un suo addio.
La Sampdoria, se ci sarà l’opportunità, potrebbe provare ad acquistarlo per una cifra bassa. Mentre Linetty aspetta…