Linetty e la Sampdoria, cronache di un possibile colpo di calciomercato estivo. Ecco gli aggiornamenti da Torino sul polacco
Era presente a Bogliasco, Karol Linetty, nonostante un contratto che lo lega al Torino fino al 2024. Eppure la Sampdoria ci aveva provato a ‘riportarlo a casa’, lo scorso gennaio, ma Ivan Juric si oppose. Troppo importante nel suo scacchiere tattico il polacco, difficile trovare in poco tempo un sostituto all’altezza.
Il centrocampista però aveva ceduto alle lusinghe della sua ex squadra. Voglioso di tornare a lavorare con Marco Giampaolo, che lo aveva chiesto e ottenuto all’inizio della sua avventura in granata. Cronache di calciomercato già raccontate, a dire il vero.
Ma cosa c’è di nuovo? Il calciatore la sua sembra averla già fatta e da qualche mese a dire il vero. Gli ultimi aggiornamenti sul possibile ritorno del polacco a Genova li riporta Tuttosport, che ha fatto il punto sul futuro della squadra di Urbano Cairo e le prossime mosse estive del Toro.
Calciomercato Sampdoria, due le condizioni per arrivare a Linetty
Calciomercato Sampdoria, da Torino: Linetty non è indispensabile. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: nessuna offerta all’orizzonte…
La società granata vorrebbe tornare a competere in Europa e per farlo Juric avrebbe già fatto le sue richieste. Una vera e proprio rivoluzione estiva: movimenti in entrata e in uscita che cambieranno il volto del Torino. Tra questi alcuni sembrano essere già una certezza come il rinnovo del prestito di Pellegri, vista l’incertezza legata al futuro di Belotti. Ma non solo.
Sì perché Linetty rientra assolutamente in questo discorso. Sempre secondo la stessa fonte, infatti, il polacco sembra essere destinato a cambiare maglia e senza girarci troppo intorno la sua volontà è quella di vestirsi ancora una volta di blucerchiato.
Operazione che dovrebbe concretizzarsi in estate, a patto però che la squadra di Marco Giampaolo riesca a centrale la salvezza e che il club di Corte Lambruschini abbia in cassa i soldi per chiudere l’operazione. E se Morten Thorsby dovesse essere ceduto…
In ogni caso però da Torino arriva la conferma, Linetty non è più indispensabile