Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole tenere Depaoli: il Verona intanto punta lo svincolato Malcuit. Le ultime
In casa Sampdoria, negli ultimi giorni di calciomercato, tiene banco la questione di Fabio Depaoli, diviso tra la permanenza a Genova e il ritorno all’Hellas Verona. Il terzino classe 1997 sembrava indirizzato a riabbracciare la maglia dei gialloblù, dopo aver effettuato la preparazione estiva coi blucerchiati ed essere subentrato in entrambe le prime due gare di Serie A. Ma qualcosa forse potrebbe cambiare.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, l’Hellas Verona in queste ore si è informato per lo svincolato Kevin Malcuit, terzino classe 1991 che ha vestito in Italia anche le maglie di Napoli e Fiorentina. Il giocatore gioca nello stesso ruolo di Depaoli, anche se sarebbe un acquisto molto duttile per gli scaligeri visto che può agire su entrambe le fasce laterali.
Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona ora punta Malcuit: Giampaolo vuole trattenere Depaoli?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Berlusconi interessato? Il retroscena di Bagnasco
La ricerca da parte dell’Hellas di un rinforzo come Malcuit potrebbe essere indizio di una ricerca di alternative in quel ruolo, di cui Depaoli sembrava essere destinato ad ereditare la casacca. Se l’affare con il francese dovesse andare in porto, probabilmente i veronesi non punterebbero più sul calciatore della Sampdoria. Peraltro, essendo svincolato, la trattativa verrà condotta solo con l’entourage del giocatore, mentre per il blucerchiato c’è di mezzo anche la società genovese.
Anche perché Depaoli si è trovato molto bene a Verona, ma in queste settimane sembra essere parecchio carico in vista di questa stagione con la Sampdoria. E soprattutto Marco Giampaolo preferirebbe che il terzino non partisse, visto che crede in lui. Lo ha potuto osservare da vicino durante la preparazione estiva, quando Bartosz Bereszynski non c’era ancora. A Ponte di Legno le impressioni del tecnico sul giocatore sono state positive e per questo non è convinto della sua partenza.
Depaoli è un’alternativa che Giampaolo gradisce parecchio sulla destra e probabilmente ha chiesto di non farlo partire. L’Hellas Verona lo ha cercato a lungo, anche se a fine giugno non l’aveva riscattato, ma la ricerca di un’alternativa schierabile su entrambe le fasce potrebbe significare che i gialloblù stanno valutando anche altre alternative.