L’Hellas Verona spinge per il ritorno di Fabio Borini in questo calciomercato: l’attaccante della Sampdoria ha già giocato in gialloblu nel 2020
Fabio Borini potrebbe lasciare la Sampdoria nei prossimi giorni. Anche se lui continua a mostrarsi carico e voglioso di cominciare la stagione a Genova, soprattutto via social, la permanenza appare in bilico. Complice il poco spazio che potrebbe avere, visto che, nel giro di un anno, la situazione è piuttosto cambiata.
L’anno scorso era arrivato dal Fatih Karagumruk insieme ad Andrea Pirlo ed era uno degli uomini di punta. Quest’anno appare chiuso da una lunga concorrenza. E, se la Sampdoria ha bisogno di fare qualche cessione per esigenze di bilancio, il suo è un ingaggio che pesa e non può non considerare proposte in arrivo per Borini. Anche perché, in effetti, ne sono arrivate e ne arrivano.
Dopo un lungo corteggiamento del Cagliari e un interessamento dell’Empoli, ora sembra che sia l’Hellas Verona a fare sul serio per lui.
Calciomercato Sampdoria, Borini può tornare a Verona
Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona insiste per Fabio Borini. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nikola Sekulov in arrivo a Bogliasco. Le ultime
Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, dopo l’arrivo di Casper Tengstedt i gialloblu stanno cercando ancora un rinforzo in attacco. E allora pensano al ritorno del “pirata” Borini, che ha giocato a Verona dal gennaio al settembre 2020, in piena emergenza pandemica da Covid-19. Di fatto non ha giocato moltissimo, 14 presenze e 3 reti, prima di finire svincolato. Prima della Sampdoria, quella veronese è stata la sua ultima esperienza in Italia. Dal gennaio 2021, dopo 4 mesi, ha trovato una squadra e ha ricominciato dalla Turchia, dove è rinato.
Alla Sampdoria, nelle ultime apparizioni tra amichevoli e Coppa Italia, è sembrato impegnarsi sempre al massimo, ma non è brillante come sempre. Potrebbe essere la condizione ancora da ritrovare pienamente, ma anche la sensazione di non essere più al centro come prima. E intanto la Serie A bussa per cercare di convincerlo: l’esperienza nuova a Cagliari o quella già conosciuta a Verona.