La Sampdoria ha accolto Beruatto come primo rinforzo di calciomercato, Semplici è contento ma aspetta pazientemente ancora rinforzi
Rivoluzione in atto alla Sampdoria. Quella necessaria, voluta per provare a dare uno scossone e invertire la rotta della stagione e dare al nuovo allenatore i giocatori che gli servono. La squadra in mano a Leonardo Semplici sta subendo una profonda trasformazione in questi primi giorni di gennaio, soprattutto in uscita, con tre cessioni formalizzate e cinque giocatori che si stanno allenando da fuori progetto.
Semplici è partecipe dei cambiamenti che avvengono e avverranno, in un mese molto particolare in cui la sua rosa cambia mentre è chiamato a portare da subito risultati:
Chiaro che questo è un mese particolare per loro e per me. Abbiamo parlato molto con la società e penso di essere in ottime mani per il mercato, sono fiducioso che il direttore saprà portare quei rinforzi che servono alla Samp per alzare il valore
In entrata è arrivato solo un acquisto in questi primi dieci giorni di trattative, Pietro Beruatto. E ci sono ancora alcuni ruoli, soprattutto quello di difensore centrale, in cui la Sampdoria è in emergenza per mancanza di giocatori. Semplici, però, non ha molta fretta, perché sa come funziona questa sessione di calciomercato e che non è semplice trovare rimpiazzi giusti per un club come quello blucerchiato:
Il mercato di gennaio non è facile, non è semplice trovare subito quei giocatori che possano alzare subito il livello di questa squadra, dovrò avere la giusta pazienza. So di essere in buone mani, sono convinto che a fine mercato avremo quei giocatori che ci possono servire per alzare il valore. Sapete che a livello numerico bisogna integrare, ma non voglio stare a specificare. In difesa a livello numerico qualche giocatore manca ma ripeto che stiamo cercando di alzare il livello e trovare i giocatori giusti per rinforzare questa rosa attuale e sono convinto che lo faremo.
Calciomercato Sampdoria, Semplici: “A gennaio non è semplice trovare giocatori, serve pazienza”
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici: contento per Beruatto, ma non basta ancora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria Women, triplo rinforzo per Stefano Castiglione. I dettagli
A proposito di Beruatto, Semplici è soddisfatto del nuovo arrivo e già il classe 1998 potrebbe esordire contro il Brescia, con soli due allenamenti con i nuovi compagni. Questo perché manca Nicholas Ioannou e, sulla fascia sinistra, la Sampdoria è in emergenza. Il tecnico ha già studiato soluzioni alternative:
Beruatto? Sono contento, lo conosco perché l’ho seguito in passato ed è un buon acquisto. Vedremo domenica quanto ne avrò durante la gara. Chi al posto di Ioannou? Ci sono due situazioni che sto valutando ma preferisco aspettare domani a dirle, ci può essere Beruatto, Venuti, oppure un’altra situazione che sto guardando se è realizzabile ma ancora non la dico. Sono convinto di fare una gara giusta. Veroli è pienamente recuperato, sta facendo bene siamo contenti per lui e per noi perché abbiamo aggiunto un valore alla rosa.