Fabio Abiuso finora ha giocato pochissimo: il minutaggio concesso da Semplici allontana il riscatto della Sampdoria nel prossimo calciomercato
Tra i dieci acquisti del calciomercato di gennaio della Sampdoria c’è stato anche Fabio Abiuso. L’attaccante è arrivato dal Modena in prestito con diritto di riscatto, con Stipe Vulikic che ha fatto il percorso opposto. Anche se sul difensore i blucerchiati hanno mantenuto una clausola per il contro-riscatto.
Abiuso, per cui la Sampdoria dovrebbe pagare 1,5 milioni per tenerlo, finora non ha quasi mai giocato. Nelle cinque partite in cui è stato a disposizione, è sceso in campo solo in tre occasioni, per un totale di 17 minuti. E’ rimasto, invece, a guardare contro Modena, appena arrivato, e alla scorsa contro il Palermo.
Calciomercato Sampdoria, il contratto di Abiuso
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici allontana il riscatto di Fabio Abiuso. Il minutaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes-Laut e le tre panchina consecutive: rinnovo lontano?
Semplici non gli ha dato molte occasioni di mettersi in mostra. Se dovesse continuare così, al netto di un contratto fino al 30 giugno 2028 (che scatterebbe solo in caso di riscatto), sembra difficile ipotizzare un riscatto da parte della Sampdoria.
Nelle ultime nove partite il classe 2003, che in un anno e mezzo a Modena aveva segnato sette goal in 45 partite, cercherà di avere le sue occasioni. E di sfruttarle per guadagnarsi il riscatto da parte della Sampdoria.