In ottica calciomercato la Sampdoria deve pensare anche al rinnovo di Yepes-Laut: è stallo e le tre panchine di fila…
Leonardo Semplici ha scelto il modulo per la sua Sampdoria. Il tecnico ha trovato compattezza difensiva con il 3-4-2-1 e, da qui a fine stagione, difficilmente cambierà assetto tattico. Si sono ridotti, quindi, gli spazi per i tanti centrocampisti in rosa dato che i blucerchiati schierano solo due interni in mezzo. Interni che sembrano, ormai, definiti.
Nelle ultime tre partite sono sempre partiti titolari Melle Meulensteen e Matteo Ricci, ormai pienamente recuperato dal tecnico e reduce da tre gare su tre con 90 minuti giocati. A rimanere fuori è stato Gerard Yepes-Laut, l’unico in scadenza il 30 giugno 2025. Il suo futuro, data la situazione, sembra sempre più lontano da Genova.
Calciomercato Sampdoria, Yepes-Laut lontano da Genova?
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes-Laut e le tre panchina consecutive: rinnovo lontano?
LEGGI ANCHE Sampdoria meglio in dieci che in undici? Il dato sulla media-punti
I discorsi sul rinnovo dello spagnolo sono in stallo. Yepes ha anche attirato su di sé l’interesse di squadre italiane e spagnole, pur dando la priorità alla Sampdoria, squadra che non vorrebbe lasciare. Qui è cresciuto, ha esordito in Serie A, è stato capitano. Nelle ultime tre, però, ha giocato appena 24 minuti, senza entrare con il Palermo.
In generale, in campionato, quest’anno, ha giocato 15 volte dall’inizio, per tre volte è subentrato e ben undici volte è rimasto a guardare. Dati, numeri che, uniti alle discussioni sul rinnovo, potrebbero allontanare Yepes da Genova…