Il nome di Wladimiro Falcone è al centro di un intreccio di calciomercato: il Lecce prova a superare la Lazio nella corsa al portiere blucerchiato
Dove giocherà Wladimiro Falcone? La sensazione è che non sarà nella Sampdoria il prossimo anno. Il portiere ha bisogno di giocare da titolare e Marco Giampaolo ha scelto Emil Audero, nonostante le sue buone prestazioni nelle dieci partite della scorsa stagione. Su di lui ci sono diverse squadre di Serie A.
La Lazio sta parlando con lo Spezia per Ivan Provedel e ha già presentato un’offerta da quattro milioni. Nel frattempo, però, i biancocelesti avrebbero bloccato Falcone e sarebbero disposti a girarlo, eventualmente, in prestito, per arrivare all’estremo difensore degli aquilotti (Calciomercato Sampdoria, la Lazio ha bloccato Falcone? I dettagli). C’è, però una terza squadra che è pronta al colpo, soffiando così Wladimiro a entrambe: il Lecce neopromosso.
Calciomercato Sampdoria, dove giocherà Falcone?
Calciomercato Sampdoria, il Lecce prova il sorpasso per Falcone. L’offerta
LEGGI ANCHE Sampdoria, i giovani che possono stupire Giampaolo: da Yepes Laut a Malagrida
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Vidal saluta e va in Brasile
Dopo la partenza di Gabriel a parametro zero, i giallorossi cercano un portiere per restare in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lecce avrebbe presentato un’offerta per un prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Diritto che, in caso di salvezza, potrebbe trasformarsi in obbligo.
In Puglia, inoltre, Falcone ritroverebbe Stefano Trinchera, ds del Lecce e dirigente del Cosenza nella stagione 2020/21. Quella conclusa da Wladimiro con ben cinque rigori parati.
L’intreccio di mercato intorno al portiere della Sampdoria si fa sempre più fitto. Con Falcone che potrebbe finire alla Lazio per essere il vice di Maximiliano o in una tra Spezia e Lecce per fare il titolare. E chissà che proprio lo stallo tra biancocelesti e liguri non apra le porte al suo passaggio in Salento.