Daniele Faggiano sta lavorando sul calciomercato per consegnare una Sampdoria adatta a Marco Giampaolo: Piccoli e Sensi potrebbero essere i rinforzi
La Sampdoria sta ricostruendo la squadra in questo calciomercato di riparazione. Dopo gli addii di Fabio Depaoli e Adrien Silva, Daniele Faggiano è riuscito a prendere Andrea Conti e Tomas Rincon. A questi due rinforzi si è poi aggiunto Giangiacomo Magnani, ma non è ancora finita.
Il direttore sportivo blucerchiato sta lavorando per altri due innesti adatti al gioco di Marco Giampaolo, al primo posto per sostituire Roberto D’Aversa. Il tecnico, come scritto da ClubDoria, è stato esonerato nella notte e dovrebbe essere sostituito dall’ex allenatore di Milan e Torino. I giocatori che arriveranno, dunque, dovranno essere in linea con il modulo e il modo di giocare della nuova guida.
Calciomercato Sampdoria, Sensi e Piccoli nel mirino di Faggiano
Calciomercato Sampdoria, le strategie di Faggiano per Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tre squadre di Serie B su Torregrossa
Considerando come modulo di partenza il 4-3-1-2, l’arrivo di Stefano Sensi potrebbe dare la giusta fantasia dietro le punte. Il centrocampista è fuori dal progetto di Simone Inzaghi e a Genova potrebbe rilanciarsi. Roberto Piccoli, attaccante giovane e da formare, è il profilo perfetto per rendere sotto Giampaolo che, proprio alla Sampdoria, ha dimostrato di saper lavorare con i giovani.
Con il probabile abbandono del 4-4-2 o del 4-3-3, poi, ci potrebbe essere lo stop sull’esterno offensivo. Roberto D’Aversa aveva richiesto un rinforzo sulle fasce, ma con Giampaolo le trattative per i vari Vincenzo Grifo e Fabio Borini potrebbero essere abbandonate per andare su altri profili. Magari un altro centrocampista, considerando che, al momento, in rosa ci sono solo Rincon, Thorsby, Ekdal e Askildsen.