Calciomercato Sampdoria, sempre più vicina la fumata bianca per Lapadula al Cagliari: il Benevento ora può fiondarsi su La Gumina
Qualcosa potrebbe smuoversi definitivamente nelle prossime ore nell’affare che porterebbe Antonino La Gumina dalla Sampdoria al Benevento. L’uomo che può spostare gli equilibri verso la risoluzione e la fumata bianca della trattativa è l’ex genoano Gianluca Lapadula, attaccante al momento delle Streghe ma, come quello blucerchiato, in procinto di cambiare aria.
Stando a quanto riporta Gianluca di Marzio, sono ore decisive per il trasferimento dell’attaccante italo-peruviano al Cagliari. I colloqui tra i rossoblù e il Benevento sarebbero così a buon punto che Lapadula potrebbe arrivare in Sardegna già lunedì, così da liberare un posto nel reparto offensivo dei giallorossi.
Un posto che La Gumina andrebbe ad occupare nelle intenzioni degli uomini mercato beneventani. L’intesa tra Sampdoria e acquirenti sembra essere abbozzata e si parla di una trattativa a buon punto. Se Lapadula dovesse ultimare il suo passaggio al Cagliari (orfano di Joao Pedro), ci sarebbe una facilitazione ulteriore al dialogo tra blucerchiati e Benevento.
Calciomercato Sampdoria, valzer di attaccanti: La Gumina prende il posto di Lapadula al Benevento
Calciomercato Sampdoria, Lapadula al Cagliari libera La Gumina al Benevento?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo a Dazn: servono giocatori da Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano sorpassa il Monza per Villar? La situazione
Dialogo che peraltro pende anche per il difensore Federico Barba, che è di proprietà delle Streghe e che la Sampdoria sta cercando per rinforzare il pacchetto della retroguardia di Marco Giampaolo. Si tratta dunque di una doppia pista in tavola, che potrebbe concludersi con almeno una fumata bianca.
Ovvero quella di La Gumina, che sembra ormai sempre più vicino ad indossare la maglia giallorossa. Dopo il ritiro estivo a Ponte di Legno e l’amichevole estiva contro il Brescia sulla via del ritorno a Genova, la Sampdoria potrebbe liberare anche l’attaccante classe 1996. In origine destinato ad un ritorno a Palermo, La Gumina è stato beffato dalla conferma del bomber Matteo Brunori. Ma nelle prossime ore potrebbe diventare il sostituto di un altro grande bomber di razza come Lapadula.