Sam Lammers arriva alla Sampdoria in questo calciomercato dopo un inseguimento di oltre tre anni: l’olandese è un vecchio pallino di Carlo Osti
Dopo tre anni di inseguimento, finalmente Sam Lammers vestirà la maglia della Sampdoria. L’attaccante olandese, di proprietà dell’Atalanta, arriva in prestito nello scambio con l’Empoli che ha coinvolto anche Ciccio Caputo, che tornerà in Toscana dopo tre stagioni e mezzo tra Reggio Emilia e Genova.
La Sampdoria e Lammers si erano già sfiorati due volte in passato, con l’olandese che è sempre stato un pallino di Carlo Osti. La prima volta nel 2019, quando, dopo i suoi 16 goal in 31 partite con l’Heerenveen, i blucerchiati lo avevano chiesto al PSV, proprietario del cartellino. Le richieste troppo alt, però, frenarono l’affare. Come nel 2020, quando fu l’Atalanta ad assicurarsi il suo cartellino per ben 9 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, Lammers finalmente a Genova
Calciomercato Sampdoria, Lammers finalmente a Genova: Osti lo inseguiva dal 2019
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caputo firma con l’Empoli. I dettagli del contratto
In questi due anni e mezzo Lammers non è riuscito a replicare quanto di buono fatto in Olanda. Con Gasperini il feeling non è scattato, tanto che, a gennaio scorso, dopo 19 partite giocate in un anno e mezzo e soli due goal, fu prestato all’Eintracht Francoforte. Con i tedeschi ha vinto un’Europa League giocando poco ed ecco il nuovo prestito all’Empoli.
Un goal in 14 partite e ora la Sampdoria. Che conclude, così, un corteggiamento di tre anni nella speranza che l’attesa sia valsa, alla fine, la pena. Dai goal dell’attaccante olandese, che deve ritrovarsi, passerà la salvezza dei blucerchiati.