Calciomercato Sampdoria, l’agente Torchia promuove a tutto tondo l’acquisto di Pedrola: ragazzo promettente, formula giusta e società convincente…
La Sampdoria sta per definire uno degli acquisti più interessanti in prospettiva futura, quello di Estanis Pedrola, che è in arrivo a Genova e a breve dovrebbe mettersi a disposizione di Andrea Pirlo. Si tratta di un’operazione molto dettagliata, ma ben riuscita sotto vari punti di vista. A spiegarlo è l’agente sportivo Davide Torchia, ai microfoni di Telenord, che innanzitutto presenta ai tifosi blucerchiati che tipo di giocatore è il classe 2003 che viene dal Barcellona:
Pedrola alla Sampdoria è un grande colpo di calciomercato, vista anche la formula trovata con il Barcellona significa che i dirigenti blucerchiati hanno sfruttato relazioni importanti. Si tratta di un esterno d’attacco moderno, non il classico trottolino ma un calciatore dal fisico già strutturato. Poi dovrà adattarsi al calcio italiano, ma ha grandi qualità.
Torchia approva in primis il ragazzo, poi anche la formula: prestito con diritto di riscatto a 3 milioni, diritto di recompra del Barcellona a 7 milioni (valido fino al 2025) e poi una percentuale sulla futura rivendita del 50% in favore dei blaugrana. Un’operazione, continua l’agente, che ha permesso alla Sampdoria di strappare ai catalani un calciatore molto promettente:
Poterlo ricomprare a 7 milioni è un buon affare, ti permetterebbe eventualmente di fare anche un pochino di plusvalenza. È normale che il Barcellona non voglia privarsi così facilmente di un giovane bravo e che tengano il passo più lungo del nostro.
Calciomercato Sampdoria, Torchia: “Pedrola? Ragazzo e formula di acquisto giusti”
Calciomercato Sampdoria, l’agente Torchia applaude l’affare Pedrola. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero-Inter? Le parole di Osti
Torchia, naturalmente, è consapevole che Pedrola adesso dovrà riuscire ad adattarsi alla Serie B e al calcio italiano. Quello sarà il suo banco di prova. Ma sa anche che il ventenne del Barcellona ha molto mercato, per cui non era facile convincerlo a venire nella categoria cadetta. Per cui si complimenta anche con la società blucerchiata:
Bisogna vedere quanto si adatterà alla B e al calcio italiano. La formula è giusta, ma la vera bravura è stata convincerlo a venire alla Sampdoria. È un giocatore che ha tanto mercato, sia in Spagna che da altre parti, se sono riusciti a prenderlo hanno avuto ganci e idee giusti, lo hanno convinto con la prospettiva, hanno fatto un bel colpo sotto questo punto di vista.