Petar Stojanovic potrebbe partire nel calciomercato di gennaio: per lasciare la Sampdoria, però, serve trovare l’accordo anche con l’Empoli…
A gennaio, nonostante le limitazioni su mercato, la Sampdoria potrebbe fare qualche operazione sia in entrata che in uscita. C’è da monitorare la situazione di Matteo Ricci (Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci può partire a gennaio: ecco perché), ma il centrocampista potrebbe non essere l’unico a lasciare Genova nella sessione invernale.
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica bisogna fare attenzione anche a Petar Stojanovic, che, però, attualmente non è ancora di proprietà della Sampdoria, essendo arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Empoli nella scorsa sessione di mercato. Lo sloveno, dopo l’infortunio di ottobre, è scivolato indietro nelle gerarchie di Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, Stojanovic dipende anche dall’Empoli
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Petar Stojanovic via a gennaio? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi “compra” a gennaio? Il punto
Stojanovic, arrivato dopo la prima giornata, ha giocato sette delle prime otto partite da titolare, per poi farsi male a ottobre in Nazionale. Ha saltato Cosenza e Sudtirol ed è rimasto in panchina con Palermo e Modena. Una volta recuperato a pieno, però, è partito dall’inizio solo con il Lecco per la squalifica di Fabio Depaoli e anche con la Reggiana non è sceso in campo.
Questo cambio di gerarchie potrebbe influire sulla volontà di Stojanovic, che, soprattutto in vista dell’Europeo dell’estate, potrebbe non accettare un ruolo da comprimario. Con la Slovenia è titolare, anche perché viene spesso impiegato a centrocampo nel 4-4-2, ma senza giocare alla Sampdoria potrebbe perdere il posto.
La sua situazione è più complessa, perché il cartellino è ancora di proprietà dell’Empoli e, per cambiare squadra a gennaio servirebbe l’avvallo anche della società toscana.