Simone Romagnoli potrebbe essere uno degli obiettivi di calciomercato di Pietro Accardi per la difesa della Sampdoria
La Sampdoria deve reinventarsi la difesa. Gli addii dei vari Facundo Gonzalez, Cristiano Piccini, Petar Stojanovic, Nicola Murru, Daniele Ghilardi hanno stravolto i piani di Andrea Pirlo. In più va aggiunto il fatto che Alex Ferrari deve ridursi l’ingaggio e che sul futuro di Giovanni Leoni ci sono sempre delle incognite legate a possibili offerte dalla Serie A.
In questo dovrà essere bravo Pietro Accardi a rinforzare il reparto spendendo poco. Uno dei nomi proposti dall’edizione genovese de La Repubblica è quello di Simone Romagnoli che, a 34 anni, può essere il leader della Sampdoria che punterà alla Serie A. Anche perché di promozioni se ne intende.
Calciomercato Sampdoria, Romangoli esperto di promozioni
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Accardi punta su Simone Romagnoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini ancora senza contratto: incontro con Accardi per il rinnovo. Le ultime
Nella sua carriera Romagnoli, attualmente al Frosinone, ha centrato ben quattro promozioni: con il Pescara nel 2012, con il Carpi nel 2015, con il Brescia nel 2019, con l’Empoli nel 2021. Sa guidare la difesa e ha l’esperienza giusta per poter reggere allo stadio Luigi Ferraris.
Inoltre, oltre al basso costo dell’operazione, Romagnoli, al netto dei suoi 34 anni, non ha mai avuto grossi problemi fisici e viene da una stagione al Frosinone con 33 partite giocate su 38 totali di campionato. Accardi, ch ha un buon rapporto con il procuratore Luca Puccinelli, può tentare l’assalto.