skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani, batta un colpo. Subito

di Luca Uccello
Cessione Sampdoria Imad Aounallah Al Thani

Nuovo post di Renzo Parodi sul proprio profilo Facebook. Si parla ancora di cessione Sampdoria e di Al Thani che deve battare un colpo…

A dispetto del diffuso negazionismo-scetticismo che avvolge la trattativa con lo sceicco Al Thani, questa in tutta evidenza esiste ed è avanzatissima. Risolutiva. Restano incomprensibili (o forse comprensibilissime) le cortine fumogene ostili innalzate nei confronti dell’unica exit strategy che impedirebbe alla Sampdoria di rotolare verso il fallimento societario e la retrocessione sportiva. Anche fra i tifosi serpeggia scetticismo e incredulità…

Inizia così il lungo post di Renzo Parodi sul proprio profilo pubblico di Facebook. Si analizza la partita, la crisi della nostra Sampdoria. Poi si va sul tema cessione, quella che più interessa ai tifosi blucerchiati. E il titolo dell’ex firma de Il Secolo XIX (“Al Thani, batta un colpo. Subito) fa pensare che i tempi non possano essere così brevi come preventivati in tanti altri post:

(…) E’ stata a sciolta la matassa delle garanzie richieste dallo sceicco per restare al riparo da brutte sorprese legate alle scatole cinesi delle aziende di Ferrero. Giusto o sbagliato, Al Thani pretende di agire in questo modo, estremamente pignolo. L’Escrow agente Francesco Console ha completato il proprio lavoro di certificazione legale, fiscale e societaria. Attende istruzioni per liberare i 40 milioni a favore del trustee Vidal. La richiesta di un finanziamento di 120 milioni rivolta alla banca Rotschild di Ginevra è in corso di risoluzione e l’ok è atteso a brevissimo…

Cessione Sampdoria, ancora nessun bonifico di Al Thani…

Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani, batta un colpo. Subito

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri? Stankovic vuole restare. E nessuno vuole mandarlo via

Se i tifosi avessero qualche timore Renzo Parodi assicura ancora che:

(…) la vicenda è arrivata alle ultime battute. O si chiude entro breve tempo o il deal salta. A questo punto conviene che il plenipotenziario dello sceicco, Imad Aounallah e la stessa banca Rotschild prendano pubblicamente posizione attraverso una dichiarazione congiunta ufficiale che riassuma lo stato dell’arte della trattativa e delinei gli ultimi passi necessari per arrivare alle firme sul contratto di compravendita della Sampdoria…

Dalle tante, fino troppe dichiarazioni di Francesco Di Silvio si è passati al silenzio. Un silenzio alcuni tifosi interpretano come una fuga…

Si era fatto troppo chiasso all’inizio, adesso però il silenzio non è più d’oro, è diventato di piombo. I tifosi della Sampdoria hanno diritto a parole chiare e a verità certificate e incontrovertibili. Se infine verrà la nuova proprietà dovrà mettersi immediatamente al lavoro. Non c’è un minuto da perdere. La salvezza della squadra – purché non con l’attuale squadra – diverrebbe un traguardo assolutamente possibile. Altrimenti, prepariamoci laicamente al peggio.

Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani, batta un colpo. Subito



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!