Antonino La Gumina può essere un problema in vista del calciomercato di gennaio: la Sampdoria ha bisogno di rinforzi, ma prima deve vendere…
La Sampdoria, anche a causa di alcuni infortuni pesanti, come quelli di Alex Ferrari e Fabio Borini, avrebbe bisogno di intervenire nel mercato invernale con qualche rinforzo. I blucerchiati, però, devono far fronte alle limitazioni imposte dalle norme federali dopo l’omologa del piano di ristrutturazione del debito.
Affinché si siano delle entrate, devono esserci delle uscite e tra i calciatori che sembrano fuori dal progetto di Andrea Pirlo sembra esserci Antonino La Gumina, che ha un contratto fino al 2027 e che non rientra più tra i titolari del tecnico.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina non segna da settembre…
Calciomercato Sampdoria, La Gumina può essere un problema…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini chiede rinforzi a gennaio
Dopo le prime quattro da titolare, La Gumina è uscito dai radar. Cinque presenze da subentrato nelle ultime 12 partite per un totale di 52 minuti, con la chicca dell’espulsione rimediata per doppia ammonizione con la Reggiana. Per venderlo, anche in prestito, serve però qualcosa in più.
Al momento La Gumina rimane comunque a due goal, ma non segna dal 18 settembre e, con queste prestazioni, difficilmente attirerà l’interesse sul mercato che serve per iniziare una trattativa, che potrebbe far comodo alla Sampdoria, alla ricerca di un attaccante che possa dare il cambio a De Luca e agli altri titolari.