Enrico Nicolini si augura che la Sampdoria possa intervenire nel calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo
La Sampdoria sta viaggiando a un ritmo da promozione nelle ultime otto partite, in cui ha ottenuto diciotto punti. La squadra di Andrea Pirlo, però, avrebbe bisogno di qualche rinforzo nel mercato di gennaio, soprattutto in difesa e in attacco.
Anche Enrico Nicolini ai augura che i blucerchiati riescano a intervenire nella sessione invernale di acquisti. L’ex blucerchiato non specifica in che ruolo, ma spera che la società riesca a rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. In attacco servirebbe un numero nove, mentre in difesa almeno un difensore centrale:
La Samp può soltanto migliorare, poi è chiaro che non può vincerle tutte. Con l’augurio che a gennaio possa arrivare qualche rinforzo.
Sampdoria, Nicolini e la posizione di Esposito e De Luca
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini chiede rinforzi a gennaio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: classifica? Vediamo se può vincere con le prime…
In attacco, intanto, funziona sempre meglio il tandem composto da Sebastiano Esposito e Manuel De Luca. L’attaccante di proprietà dell’Inter sta rendendo meglio qualche metro più indietro e beneficia del lavoro di De Luca, che, contro la Reggiana, si è sbloccato e ha sfiorato il goal nel primo tempo anche e soprattutto grazie a Sebastiano:
Quando si parlava di Esposito centravanti, noi abbiamo sempre detto che se Esposito gioca dieci metri indietro, con un riferimento davanti è meglio per lui. Va alla rifinitura, due tre volte ha messo davanti alla porta De Luca, ieri ha fatto fare il secondo gol. Ecco perché si dice che la squadra è migliorata. È migliorata anche su queste cose.