Antonino La Gumina è tra i candidati a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: anche il Palermo sta pensando all’attaccante blucerchiato
Tra gli obiettivi di Daniele Faggiano di questo calciomercato c’è quello di sfoltire il reparto offensivo. Al momento, infatti, il parco attaccanti della Sampdoria conta sei elementi: Ciccio Caputo, Ernesto Torregrossa, Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina, Manolo Gabbiadini e Manuel De Luca. Sette considerando Fabio Quagliarella, che deve ancora rinnovare il suo contratto.
L’ideale, per non mettere in difficoltà Marco Giampaolo, sarebbe quello di avere quattro/cinque elementi al massimo. Il che significa che qualcuno dovrà partire per forza. Tra gli indiziati numero uno c’è Antonino La Gumina, che, in un anno e mezzo alla Sampdoria, ha lasciato tutt’altro che un bel ricordo. In prestito al Como, però, non ha fatto male (nove goal in 34 partite) e il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, dove giocherà La Gumina?
Calciomercato Sampdoria, La Gumina torna al Palermo? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, interesse dalla Premier League per Damsgaard
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Frattesi obiettivo numero uno. L’offerta
Il Modena continua a osservarlo con estremo interesse e, nelle ultime ore, si sarebbe aggiunto anche il Palermo. La Gumina è nato e cresciuto in rosanero, mettendosi in mostra soprattutto nel Torneo di Viareggio del 2016 con nove goal in sette partite. In Sicilia, con la prima squadra, aveva segnato dodici reti in 39 gare prima del passaggio all’Empoli del 2018.
Secondo il Giornale di Sicilia, i rosanero, che dovrebbero perdere Matteo Brunori – su cui c’è anche la Sampdoria – avrebbero individuato nell’ex il rinforzo giusto per l’attacco. I blucerchiati aspettano un’offerta e – magari – una piccola asta tra Modena e Palermo. Con il Bari che potrebbe inserirsi.