Il calciomercato della Sampdoria potrebbe concludersi senza il colpo in attacco: il reparto, considerando la sicura permanenza di La Gumina, è al completo
Per completare la rosa della Sampdoria, Claudio Ranieri aveva chiesto in questa sessione di calciomercato l’acquisto di un attaccante: le carte in tavola, però, sono cambiate. Nonostante la cessione, ormai definita, di Caprari al Benevento, i blucerchiati non dovrebbero fare acquisti per il reparto avanzato. Reparto che conta, al momento, Quagliarella, Gabbiadini, Bonazzoli e La Gumina.
I primi due sono delle certezze e, a meno di offerte irrinunciabili per Gabbiadini, rimarranno entrambi alla Sampdoria. Poi c’è Bonazzoli che, dopo il rinnovo fino al 2025, è il futuro della squadra e infine La Gumina. L’attaccante palermitano, arrivato a gennaio in prestito con obbligo di riscatto per un totale di sei milioni, non è entrato nei meccanismi della squadra. Ranieri lo ha schierato solo per 185 minuti, in cui, peraltro, La Gumina non ha mai trovato il goal.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contatti avviati per Adrien Silva
Per l’ex attaccante dell’Empoli non ci sono squadre disposte a offrire quanto potrebbe richiedere la Sampdoria – almeno sei milioni per rientrare dell’investimento – che, pertanto, è bloccata sul mercato delle punte. Solo in caso di una partenza di La Gumina, il calciomercato della Sampdoria potrebbe arricchirsi con l’arrivo di un attaccante. In caso contrario non possono arrivare né Torregrossa né Raguz.