Calciomercato: non c’è solo Sabiri della Sampdoria tra i calciatori osservato dalla Fiorentina al Mondiale. Ecco tutti i dettagli.
Il giocatore della Sampdoria Abdelhamid Sabiri giocherà l’imminente coppa del mondo in Qatar con la nazionale marocchina. Ma di lui si parla tantissimo anche in ottica calciomercato. Dovrebbe essere proprio il numero 11 blucerchiato il sacrificato per permettere l’arrivo dei rinforzi che chiede Dejan Stankovic per gennaio.
Tutto ovviamente sarà rimandato dopo la conclusione di Qatar 2022 per Sabiri e i suoi compagni di nazionale. Non ci saranno distrazioni nell’immediato, anche perché il trequartista è ancora alle prese con l’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime gare di campionato con la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria: la Fiorentina, Sabiri e Grifo sullo sfondo
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina su Sabiri per ‘colpa’ di Grifo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovi arrivi già nel ritiro in Turchia? Lo scenario
Intanto però la Fiorentina resta sulle sue tracce. Un interesse che non è mistero e non è un segreto nemmeno il fatto che i viola ci abbiano provato la scorsa estate, incontrando però la resistenza del club di Corte Lambruschini. Che aveva già messo in preventivo la cessione di Mikkel Damsgaard.
Nel frattempo la società di Rocco Commisso ha mandato a Doha il dirigente Nicolas Burdisso che avrà il compito diversi obiettivi mercato tra cui lo stesso Sabiri e poi scovare altri talenti ai Mondiali 2022 in Qatar.
La Fiorentina è tornata con forza su Sabiri anche perché arrivare a Vincenzo Grifo, nome in passato accostato anche alla Sampdoria, sembra essere davvero difficile. Il Friburgo per il suo calciatore chiede almeno 15 milioni di euro, tutti e subito.