Il Como insiste per Emil Audero: la sua cessione aiuterà la Sampdoria nel prossimo calciomercato ad alzare l’indice di liquidità. Attenzione anche al Parma
Servirà fantasia nel calciomercato della Sampdoria. I paletti imposti dalla Federazione obbligheranno Andrea Mancini e il futuro nuovo direttore sportivo a muoversi con estrema cautela per rispettare l’indicatore di liquidità che, tra ingaggi e stipendi, deve restare a zero. O, al massimo, in positivo.
Un grande aiuto in questo senso può arrivare da Emil Audero e dal Como. Il portiere, che non è stato riscattato dall’Inter, tornerà a Bogliasco, ma partirà subito. I lariani lo vogliono con fermezza per difendere la loro porta in Serie A dopo la cavalcata che ha portato alla promozione.
Calciomercato Sampdoria, anche il Parma su Audero
Calciomercato Sampdoria, la cessione di Emil Audero per fare cassa: il Como insiste
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, prestiti e obblighi di riscatto: come “aggirare” l’indice di liquidità
Audero potrà, così, garantire alla Sampdoria un buon incasso e, allo stesso tempo, un risparmio notevole sul monte-ingaggi. Il Como rimane la prima destinazione, ma attenzione – scrive Il Secolo XIX – anche al Parma, che potrebbe puntarlo per fargli fare il numero uno. Con Chichizola, portiere della promozione, dodicesimo.
A prescindere da dove andrà, con Como che rimane la soluzione più probabile, Audero andrà via. E libererà spazio per l’indicatore di liquidità con la Sampdoria che dovrà prendere un altro portiere e rinforzare la rosa per essere competitiva per andare in Serie A, il vero obiettivo della prossima stagione.