Calciomercato: si può svincolare dal Cagliari con la Serie B Keita Balde, torna parametro zero alla Sampdoria? Palla a Giampaolo, ma non solo
È finita nel peggiore dei modi l’avventura di Keita Balde con il Cagliari. Dopo la stagione a Genova, con la maglia della Sampdoria, il senegalese aveva scelto i rossoblù la scorsa estate come nuova tappa della sua carriera.
Nell’ultima giornata di campionato però è arrivata la retrocessione in Serie B per il club del presidente Giulini. Ripartirà dalla Serie cadetta il Cagliari, da Fabio Liverani, scelto come nuovo allenatore per puntare subito alla promozione.
Ma c’è una squadra da allestire, perché in tanti lasceranno l’isola nel prossimo futuro. Il primo dovrebbe essere Bellanova, che piace e molto all’Inter. Ma anche capitan Joao Pedro è al passo d’addio, così come il portiere Cragno. Tanti i calciatori in cerca di una sistemazione e tra questi dovrebbe esserci anche Keita Balde.
Calciomercato Sampdoria, il punto sul reparto offensivo
Calciomercato Sampdoria, Keita Balde a parametro zero? Decide Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Udinese può strappare Ounas a Faggiano. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pirlo riparte dalla Turchia e ritrova un ex blucerchiato
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’ex Sampdoria si può liberare dal Cagliari entro il 30 giugno, grazie a una clausola che scatta in caso di retrocessione in Serie B. Dovrebbe quindi essere libero a parametro zero l’attaccante, libero di accordarsi autonomamente con quella sarà la sua prossima squadra.
Possibile il ritorno a Genova? Sicuramente a Marco Giampaolo serve un attaccante, visto l’infortunio di Gabbiadini, la carta d’identità di Fabio Quagliarella e l’interesse della Lazio per Ciccio Caputo. In blucerchiato però torneranno diversi giocatori, dai vari prestiti.
Da Manuel De Luca a Federico Bonazzoli, passando per Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina. Tanti nomi per un reparto offensivo che rischia di essere intasato e va ricordato che la Sampdoria starebbe pensando anche al possibile ritorno di Gregoire Defrel.
Serviranno delle cessioni lì davanti per pensare al ritorno di Keita e poi il senegalese dovrà rivedere le sue richieste economiche. Senza dimenticare che l’ultima parola spetta a Giampaolo. Intanto però dalla Turchia iniziano a pensare a lui.