Karol Linetty è lontanissimo dal rinnovo con il Torino e vuole tornare alla Sampdoria: Cairo apre alla cessione nel calciomercato di gennaio
Karol Linetty vuole tornare alla Sampdoria. La notizia di un possibile ritorno, a quattro anni e mezzo dall’addio, sta circolando da giorni e sembra essere una pista sempre più percorribile dopo che il centrocampista, diventato capitano al Torino dopo l’infortunio di Duvan Zapata, ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno con i granata.
Non c’è una volontà comune di andare avanti. Linetty guadagna molto e, mentre i dialoghi con il Torino stanno rallentando, si è fatta larga, nella sua testa, l’idea di un romantico ritorno alla Sampdoria, dove, nel 2016, è iniziata la sua avventura in Italia.
Calciomercato Sampdoria, Linetty subito?
Calciomercato Sampdoria, Karol Linetty già a gennaio: Cairo apre alla cessione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il difensore centrale? Pietro Accardi guarda ancora in casa del Como. Il nome
L’idea è nata per giugno, a parametro zero, ma la rivelazione di Tuttosport è che possa essere una pista percorribile persino a gennaio. Urbano Cairo, infatti, potrebbe non avere intenzione di perdere il polacco a parametro zero e la finestra invernale, con il contratto in scadenza tra sei mesi, è l’ultima per incassare qualcoa.
Linetty farebbe comodissimo alla Sampdoria, che naviga in pessime acque. L’affare può seriamente andare in porto, soprattutto se Paolo Vanoli dovesse acconsentire, anche alla luce di un sostituto. Quello che è certo è che Karol vuole tornare a casa.