Le operazioni di calciomercato della Sampdoria ruotano intorno la ricerca di un difensore centrale e Pietro Accardi guarda ancora in casa del Como…
Non sono bastati Ghidotti, Ioannou e Bellemo. Da Como, Pietro Accardi vuole portare a Genova un altro giocatore. Un giocatore che conosce personalmente, che ha avuto nella sua felice esperienza a Empoli. È un difensore centrale dal piede sinistro. Un difensore di 31 anni che in Serie A sta facendo fatica a trovare spazio anche per via di qualche problema fisico.
Stiamo parlando di Federico Barba e in questa stagione ha disputato appena 7 gare (5 da titolare, due da subentrato per un totale di 431 minuti giocati) mentre in altre sette è rimasto a guardare i suoi compagni in panchina. A queste va sommato novanta minuti in Coppa Italia proprio contro la Sampdoria. Gara vinta ai rigori dall’undici di Andrea Pirlo…
Calciomercato Sampdoria, per Cesc Fabregas non è un titolare, per Pietro Accardi un’opportunità…
Calciomercato Sampdoria, il difensore centrale? Pietro Accardi guarda ancora in casa del Como. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi paga la clausola di Francesco Folino? La cifra
Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, il suo cartellino vale, secondo il sito transfermarkt un milione di euro. Cifra naturalemente che si può trattare.
Il suo ingaggio? Federico Barba prende 400 mila euro netti a stagione (740 mila lordi all’anno). Una cifra che rientra nei parametri della Sampdoria di Matteo Manfredi. Una Sampdoria che ha bisogno di difensori centrali…
Ma perché bisogna sempre guarda però in Casa del Como? Visto i precedenti…